Orto Parisi

Profumi

Cosmetici

Gioelli

Cerca

Orto Parisi afferma che il nostro corpo deve essere vissuto come un giardino, ogni parte del corpo deve essere vista come una pianta che emana un odore specifico.
I profumi della collezione Orto Parisi sono lo specchio della nostra anima. Essi non possono mentire, identificano e mettono evidenza il vero significato, le vere idee e gli scopi dietro ad ogni nostra azione.
Le parti del corpo che emanano più odore sono quelle in cui si concentra più anima. Gli odori del corpo sono naturali e sempre onesti, non possono nascondere le intenzioni e le passioni, sono messaggi selvaggi diretti che le società più acculturate spesso temono.
Gli odori forti oggi ci sono diventati sgradevoli perché L’eccesso di anima è intollerabile nella misura in cui il nostro istinto animale è represso e si libera alla civiltà.
Orto Parisi afferma che il nostro sé interiore dovrebbe essere rilevato e che l’odore naturale del corpo deve essere acclamato e rimesso sul suo trono. Questa collezione è un giardino personale che è stato creato per evocare il sé primitivo interiore e per liberare gli odori persistenti dell’anima.

Grid List

Visualizzazione di 9 risultati

Bergamask Profumo

Bergamask Profumo
155,00

Bergamask è una fragranza molto audace. É la concentrazione del concetto di attrazione e ripulsione attraverso la combinazione di due ingredienti molto diversi tra di loro: il bergamotto di Calabria e il musk. Nota agrumate fresche per il primo e animali per il secondo.

Sebbene Bergamask si apre con note fresche e leggere, l’evoluzione della fragranza lascia presto il passo a un gioco di note più decise intense. È un mix perfetto tra l’odore rilasciato dalla buccia di bergamotto appena tagliata e le odore intenso della pelle che traspira.

Boccanera Profumo

Boccanera Profumo
155,00

Ispirazione gustativa che si cela dietro la creazione di bocca nera e la combinazione della sensazione di dolcezza donata dal cioccolato fondente e quella pungente delle spezie, come il peperoncino.

L’essenza di bocca nera ci trascina in un limbo Gourmand senza fine, scuotendoci con un equilibrio confuso tra il profumo e il sapore, tra l’amore e la paura.

Brutus Profumo

Brutus Profumo
155,00

L’idea dietro a questa fragranza che era di raccontare con le note olfattive quanto poco serva, a volte, parlare di quanto sia invece importante la concretezza e l’azione. Marco Giulio Bruto, il senatore romano noto per la sua mancanza di eloquenza, pareva fare proprio il caso di Gualtieri, tanto da diventare la sua musa ispiratrice per la creazione di questo profumo.

Bruto era privo di retorica espressiva, era preciso, pungente, diretto e perfino brutale. Presa una decisione non cambiava idea.

Dal punto di vista concettuale olfattivo, Gualtieri desiderava creare qualcosa di controverso, proprio come la natura, che da un lato e brutale e dall’altro bellissima è perfettamente in equilibrio. Brutus è una fragranza che al contrario del suo nome, si rivela essere molto elegante, leziosa e delicata; e certamente decisa e poco mutevole, mettendo in perfetto equilibrio il concetto di attrazione e ripulsione, creando stabilità tra il nome e il profumo stesso.

Cuoium Profumo

Cuoium Profumo
155,00

Cuoium è una fragranza che dimostra amore e rispetto per l’eredità della pelle. Rappresenta la visione di un mondo moderno che rimane in contatto con le sue tradizioni pagane facendo tesoro delle origini, convivendo al tempo stesso con un affascinante alone di mistero.
Questa fragranza è un omaggio al coraggio e alla forza di volontà di andare avanti, di riparare invece di sostituire, e di prendersi cura del proprio patrimonio.
UN CUORE DI CUOIO

Megamare Profumo

Megamare Profumo
155,00

Il mare è la totalità e infinito. Esso non necessita di grandi spiegazioni. Questa fragranza è la raffigurazione del sentimento eterno, il riflesso di un respiro è finito. Ambiguo e potente, sofisticato e fragile… Non puoi permetterti di opporti al mare. Non puoi lottare contro di esso. Lascia che sia lui a condurti.

MEGAMARE ti  porterà ad incontrare il tutto e il nulla, in luoghi vicini, lontani ovunque.

Ti condurrà verso sponde di terre lontane ti guiderà ad esplorare fin nel profondo, attraversando strati di acqua salata.

Megamare è la definizione olfattiva del mare.

Seminalis Profumo

Seminalis Profumo
155,00

Seminalis è uno stimolo racchiuso in una bottiglia di profumo. Seminalis rappresenta, nel vero e proprio senso della parola, il profumo della vita. Esso contiene il Bourgeonal, un aldeide aromatica.

Dal punto di vista olfattivo, Seminals è in assoluto la più primitiva delle fragranze della collezione Orto Parisi, dallo straordinario aspetto e odore lattiginoso a simboleggiare le secrezioni del corpo lasciato il momento in cui la vita si sta creando. SEMINALIS rappresenta l’odore responsabile della creazione dell’uomo verso la donna e quindi simbolicamente della creazione di una nuova vita.

Stercus Profumo

Stercus Profumo
155,00

Stecca house, dal latino uffici, è un riferimento affettivo allo sterco. Per Gualtieri lo sterco espressione essenziale del cerchio della vita è un fertilizzante organico per il suono e naturale ed è sempre vero.

Da un punto di vista olfattivo, Steyr cosa emana un’essenza fenolica molto attraente, e allo stesso tempo un intenso aroma animale tanto deciso da poter offendere.

Terroni Profumo

Terroni Profumo
155,00

Tutto ebbe inizio con un’esplosione; il suolo fu creato da incandescente lava vulcanica che deglutiva la superficie della terra. Terroni  è dedicato ai meridionali del mondo, a tutti quei popoli legati alle tradizioni, che creano e lavorano con le mani, che custodiscono gelosamente la loro cultura e che rivelano un feroce attaccamento alla loro terra. C’è qualcosa di potente appagante nel mettere le mani nella terra; il senso di appartenenza alla terra stessa irrompe e la gioia di piantare semi strappare erbacce si diffonde.

Terroni, con le sue note intense attesta che le radici giocano un ruolo fondamentale nella crescita e nello sviluppo del carattere umano.

Questa fragranza ricorda l’odore delle primitive eruzioni vulcaniche, del suolo d’argilla e del suolo grezzo, incontaminata madre terra e la passione che infiamma chi morirebbe per la propria terra.

Terroni  è rosso come i fiumi di lava che scorrono nelle viscere della terra, trascinando con sé i tesori più intimi della cultura dell’uomo: caldo, intenso e vivo, questo profumo parla di legami e di storia, di passione e di verità, di cultura e profonda affezione.

Viride Profumo

Viride Profumo
155,00

Viride, un’essenza dal carattere verde, forte e intenso. Frequenti viaggi in Yemen alla ricerca di ingredienti naturali per le sue fragranze hanno colpito è spiato profondamente Gualtieri nella creazione di questo profumo. Qui ha  conosciuto una civiltà a  lui nuova, culturalmente ricca e profonda ma anche decisamente primitiva; in Yemen gli uomini hanno bisogno di adornarsi il capo con profumatissime corone composte da un intreccio di diverse erbe aromatiche e fiori.

Queste colorate ghirlande floreali sono indossate sia per puro fregio che con lo scopo di diffondere intorno a sé un piacevole aroma che distragga dalla calura.

Non di rado le corone di piante sono anche usate per loro effetto aromaterapeutico , dando sollievo come il mal di testa.

Esse rappresentano per gli Yemeniti salute, bellezza e seduzione.

VIRIDE  il cui nome deriva dal latino verde è un profumo aromatico e dalle intense note mediterranee come rosmarino, salvia e timo. Viride è ricco di aromi che ricordano nell’immaginario collettivo i profumi delle piante aromatiche dell’orto appena colte e a Carla e rapresentano tanto la  virilità più intensa quanto la femminilità più audace.