Nasomatto

Profumi

Cosmetici

Gioelli

Cerca

La collezione di fragranze Nasomatto è stata lanciata nel 2007 ad Alessandro Gualtieri come una disperata opposizione a quelle limitazioni che, nelle precedenti esperienze professionali, avevano rappresentato un ostacolo alla sua creatività.
L’attività svolta per grandi aziende come creatore di profumi prevedeva che Alessandro, noto nel settore come the Nose, rispettasse precise linee guida dettate da i trend del momento o dalle tendenze stagionali. Tutto ciò dava ad Alessandro un senso di limitazione alla sua libertà di espressione, creando in lui forti opposizione nei confronti dell’intero sistema.
E durante questi anni che Alessandro si guadagna l’appellativo di Crazy Nose, poiché le sue creazioni risultavano decisamente audaci ,con formulazioni insolite e combinazione di ingredienti molto singolari.
Per rompere col suo passato e per avere la possibilità di esprimersi pienamente, Alessandro sente il bisogno di diventare indipendente, lanciando un brand è tutto suo.

Grid List

Visualizzazione di 13 risultati

Absinth

Absinth
130,00

Questa fragranza mira ad evocare gradi di isterismo. È il risultato di un processo di ricerca per stimolare un comportamento irresponsabile. È un omaggio all’Assenzio, un liquore ambivalente molto controverso, dal distintivo colore verde e l’odore  fortemente aromatico. L’Assenzio è noto per aver protetto i soldati in guerra da tifo, malaria e dissenteria e che, dopo un periodo di gloria e larga diffusione, fu messo al bando.

Tra le varie ragioni di tale disposizione si annovera quella relativa al tujone, molecola presente dell’artemisia (pianta da cui si ricava l’assenzio) contenente un cannabinoide che pareva dare a liquore un effetto allucinogeno e provocare alterazioni di coscienza. Come componenti diversi oli essenziali, in tujone viene usato anche in profumeria.

Da giovane profumiere, The Nose era solito a mescolarlo nei suoi drink a base di assenzio per rendere l’effetto ancora più imponente, e provare un diverso tipo di ebrezza , quella delle seratine incontrollabile e quelle grasse risate isteriche. Absinth è un profumo ispirato alla fuga verso la felicità, alle incuranti e insensate risatine, è un momento di delirio che fa dimenticare problemi e  permette di immergersi in una lussuosa tipologia di follia.

Baraonda

Baraonda
130,00

Baraonda  è uno spirito in una bottiglia di profumo. È il risultato di un processo di ricerca per evocare le potenti allusioni di uno stimolo olfattivo, che per magia restituisce il tutto dall’ insignificante.

Fragranza è ispirata dal libro di Venedikt Yerofeyez “Mosca Petushki” e cattura l’essenza del viaggio, al limite tra sogno e realtà attraverso le stazioni di Mosca.  È un poema etilico, che non ha freni ne limiti; un’ode alla gaia ebrezza alcolica e suoi strascichi annebbianti.

Baraonda è un uragano sensoriale che avvolge con una miscela di note calde aromatiche, come il profumo di vecchi barili dal retrogusto fruttato. Una preziosa e delicata creazione che fonde il gusto e l’odore di un whisky, sogni miti di realtà, focoso Russian Red, reazioni e azioni personali. In questo profumo The  Nose ha usato l’alcool più pregiato e solo ingredienti naturali di altissima qualità per incoraggiare una pura sensazione gustativa.

The Nose mira a catturare l’innegabile connessione tra il senso del fatto e del gusto. Non è possibile sentire il sapore senza l’olfatto.

Attraverso  la storia di Yerofeyev, The Nose  tocca l’argomento del tutto e dell’insignificante.

Il protagonista del libro non ha nulla da perdere, è squattrinato , vive in condizioni disagiate e la sua unica gioia e l’alcool. È mentre beve ogni tipo di alcol che senti di avere tutto, ed è al culmine dell’ebbrezza  che credi di aver raggiunto una sorta di luogo idilliaco, dove il suo Nulla diventa il suo Tutto.

Black Afgano

Black Afgano
130,00

La fragranza mira ad evocare la migliore qualità di hashish. È il risultato di un processo di ricerca per suscitare un effetto di beatitudine temporale. Questa fragranza incarna la riconnessione con la felicità attraverso tre semplici azioni: accendere, inspirare ed espirare.

Il principale stimolo olfattivo deriva qui dall’accensione di un pezzo di hashish della migliore qualità ed alla prima folata che ne deriva. L’hashish è una resina di cannabis, nota per indurre in primis uno stato di leggera euforia, poi una certa sonnolenza e assopimento, un discreto sollievo dall’ansia. Crea momento di dissoluzione del cervello, offrendo una breve fuga dalla realtà. L’hashish è solitamente fumato con l’uso del Chiloom, del bong o come una semplice sigaretta. Ci sono voluti sei anni di costante ricerca di prove, di fumo scaldato e di inalazioni  per creare Black Afgano.

Blamage

Blamage
130,00

Balmage è un’intensa e sfortunata creazione causata da un giudizio errato. Questa fragranza cattura le aspettative insoddisfatte,  l’insuccesso e l’accettazione del fallimento. Blamage vuole svelare quando ogni errore sia permeato di grazia, quanto sia importante prenderne coscienza e soprattutto avere la premura di cedervi.

Siamo ciò che siamo, e certamente non siamo perfetti ma questo e ciò che ci rende unici. Blamage è una ricerca atta a riconoscere i propri istinti, i propri valori, le proprie decisioni e azioni.

Il processo di eliminazione della smanie di perfezione e dell’accettazione della propria imperfezione. Per la creazione di Blamage The  Nose ha raccolto alla cieca l’ingredienti necessari per comporne la base. È stata una sfida e un errore sin dall’inizio. Balmage racchiude in sé il processo di autoaccettazione, la libertà acquisita dopo la presa di coscienza. Balamge parla del rinnovo dei propri principi, delle errori che commettiamo, e che rappresentano le chiavi per aprire le porte al nostro progresso e alla creatività. É proprio così che a volte sono nate grandi opere d’arte: l’errore può rappresentare la chiave di svolta durante la creazione di un capolavoro.

China White

China White
130,00

La fragranza invita a scoprire l’intensità di una traversia sentimentale. E’ l’esito di un processo di ricerca per far fluire la forza della fragilità.

La sensazione che si prova quando si vive l’amore impossibile, quando tutto dipende dal soggetto amato. Essere profondamente amati da una persona speciale ci dà la forza per conquistare il mondo, ma è amare qualcuno che ci dà davvero il coraggio di rischiare tutto.

Come un pezzo di porcellana preziosa, questa fragranza mira a rilevare la forza della fragilità. È un profumo che combina una pregiata miscela di preziosi fragili fiori bianchi con intense note legnose, così da creare una raffinata essenza dalle note cipriote. Un profumo che non ha genere, che si apre mantenendo una perfetta armonia e una grande consapevolezza. China White è una delle forme più lunghe e complicate che The Nose abbia mai creato. Questo profumo trasmette il messaggio secondo il quale a volte i più fragili sono anche più forti, è che le difficoltà che incontriamo nella vita, oltre a buttarti giù, ci aiutano a trovare in noi stessi la forza per reagire.

China  White contiene una quantità di clorofilla che potrebbe far mutare il colore della fragranza si sposta luce diretta per lungo tempo.

Duro

Duro
130,00

La fragranza mira a intensificare tutti gli aspetti di virilità maschile.

È una celebrazione della mascolinità.

Duro proprio come l’ononimo aggettivo italiano, duro a tutti costi , carattere duro, materiali durevoli, forza sessuale, potenza e resistenza. Questa fragranza non racconta una concessione ma di una conquista. Piccole battaglie che vinci con le tue ultime forze.

Duro tratta del saper stare nella propria pelle con fiducia e sicurezza; parla del ruolo intrinseco del testosterone, dell’essere in grado di vivere, conquistare, intraprendere un’avventura e del saper rischiare.

Profumo legnoso, coriacea, che cattura l’idea di pura mascolinità, vitalità e potere sessuale maschile. Non v’è dubbio: essere un uomo è un compito duro.

Fantomas

Fantomas
130,00

Fantomas è l’ultima creazione del prestigioso naso Alessandro Gualtieri per Nasomatto. Una fragranza sconcertante, senza dubbio potente, creata per incantare e guadagnare il dominio dell’umanità.
Fantomas è fumoso, plastica, dolce e ozonato.

Narcotic V.

Narcotic V.
130,00

La fragranza è il risultato della ricerca di sensazioni che esprimono la travolgente forza di seduzione femminile.

Il nome Narcotic V. è un riferimento alla dipendenza intossicante ed è un omaggio a Venere la dea dell’amore, cerimonia della massima espressione di femminilità e sensualità. Con questa fragranza The Nose vuole catturare il momento preciso in cui il fascino di una donna ti colpisce, l’attrazione che si prova mentre ti passa accanto, quello scambio di sguardi fugaci e la dipendenza immediata. Nella storia, il fiore è da sempre percepito come simbolo di femminilità. Per The Nose , una donna è un fiore selvaggio, che aprendo si incanta e seduce con la sua svelata sessualità inebriante.

Narcotic V. è un profumo floreale molto intenso che potrebbe ricordare quello di una provocante tuberosa. L’ispirazione dietro questo profumo risalgono entusiasmanti e inebriante appuntamenti floreali che il creatore ha avuto durante un viaggio in Brasile, dove ha incontrato dal vivo e per la prima volta un fiore esotico quello della Monguba brasiliana, il cui odore particolarmente intossicante è stato riprodotto in questa fragranza.

Narcotic V. è un elixir in bottiglia, il profumo di una attrazione  avvincente e istantanea che evoca la travolgente intensità sessuale femminile.

Nudiflorum

Nudiflorum
130,00

Nudiflorum non è un desiderio puro e nudo nella luminosità dei nostri sensi. La fragranza offre l’estrema e inaspettata tranquillità del donarsi agli altri senza alcuna apprensione o limite ed è creata ispirandosi alla sensazione di pura intimità. Petalo dopo petalo, respiro dopo respiro, lentamente il profumo si spoglia e mostra la sua pelle senza veli rilevando la sua nuda verità.

É un’essenza che infonde calore e riparo, poiché brama nella sua più intima forma.

Questa fragranza è un invito a percepire la profondità che annulla la distanza, spinta da una recondita intuizione volta a rivelare l’inevitabile e palese verità. Nudiflorum è un’interpretazione di una carezza nelle parti più sacre del nostro corpo.

Un leggero tocco che sfiora la pelle nuda e la penetra fino diventare parte di te. La scoperta di una delicata collisione tra pelle e pelle. Naturale, primitivo e sensuale l’incrocio di fiori dal manto nudo e le suadenti note di cuoio creano la sensazione di un rifugio sensuale in cui lasciarsi cadere.

Pardon

Pardon
130,00

La fragranza mira ad evocare l’aura suadente del fascino ed eleganza maschile.

È un profumo che richiama la nobiltà e le gesta di un vero uomo d’onore. Un gentiluomo è spesso ben vestito e ordinato, con scarpe lucide e modi educati che parlano tanto quanto le sue parole. Chiunque può essere eroico di tanto in tanto, ma ciò che rende tale un uomo di parola è una costante consapevolezza delle proprie azioni.

L’uomo di Pardon offre al mondo più di quanto ne ricavi e per the Nose questo tipo di uomo ha il massimo gusto in ogni cosa: dal foulard di seta ai baffi perfettamente rifiniti, dagli abiti di sartoria al comportamento impeccabile.

È un Dandi alla moda, un uomo attento ai dettagli, che sa come combinarli in modo eccellente e portarli con disinvoltura. Questo profumo cattura la grandezza naturale di un uomo. Pardon si sposa con una vita fatta di stile, eleganza mascolina e fascino. Essere un gentiluomo è un obiettivo virtuoso.

Sadonaso Parfum

Sadonaso Parfum
130,00

Ispirato a ciò che accade nel buio, nasce dalla ricerca per trovare desideri segreti all’interno dell’ignoto. Questa fragranza è un’aroma che aleggia come un sussurro nel buio. Un’aroma che incoraggia l’atto di autoindulgenza.

“Non c’è scopo nella vita al di là del piacere dei sensi. Ho un desiderio segreto che nemmeno io conosco. Perchè ne scopro sempre uno nuovo. Credo che questo segreto rappresenti il vero futuro”. The Nose

Sadonaso Phallic Edition Parfum

Sadonaso Phallic Edition Parfum
150,00

Ispirato a ciò che accade nel buio, nasce dalla ricerca per trovare desideri segreti all’interno dell’ignoto. Questa fragranza è un’aroma che aleggia come un sussurro nel buio. Un’aroma che incoraggia l’atto di autoindulgenza.

“Non c’è scopo nella vita al di là del piacere dei sensi. Ho un desiderio segreto che nemmeno io conosco. Perchè ne scopro sempre uno nuovo. Credo che questo segreto rappresenti il vero futuro”. The Nose

Silver Musk

Silver Musk
130,00

Silver Musk è una metafora profumata del mercurio, proprio come questo metallo pesante, che è inafferrabile nel mondo fisico, così e l’odore di Silver Musk. Composto con musk sintetici di altissima qualità con un peso molecolare particolarmente alto, Silver Musk non è sempre facilmente percepibile da tutti i nasi.

Il profumo ricorda un supereroe che c’è, ma non si vede , è una rappresentazione olfattiva e una prova che i supereroi esistono e giocano un ruolo importante nella nostra vita.

Un supereroe come una persona a noi  vicina, oppure una figura lontana, una stella del cinema, un cantante; un supereroe può essere un personaggio immaginario, un eroe dei fumetti. Un supereroe è un idolo Intoccabile, l’incarnazione dei sogni e della liberazione. Ma non si può possedere un supereroe, così come non è facile catturare le note di questa fragranza. Silver Musk rappresenta l’esistenza e il valore che gli eroi immaginari hanno nelle nostre vite. È la storia di un potente magnetismo e di una lontananza incolmabile.