
Al Andalus Eau de Parfum
Al Andalus Eau de ParfumAl Andalus Eau de Parfum
Al Andalus Eau de ParfumPrende il nome da una delle antiche province culturali dei Mori, Al-Andalus è un profumo focoso e seducente che ricorda la vivacità e il sole cocente dell’Andalusia. Questo profumo orientale si apre su note speziate energizzanti e allegre che si risvegliano come i primi raggi del sole. Il trio stimolante, bruciante e terroso di zafferano, pepe nero e zenzero prepara un’esplosione di calore che diventa più profonda. Il suo cuore ricco di Oud Jacarta è protetto e rafforzato da essenze di carattere: vetiver haitiano, labdano francese e betulla.
NOTE DI TESTA:
zafferano, pepe nero, zenzero
NOTE DI CUORE:
oud Jacarta dall’isola di Kalimantan
NOTE DI BASE:
Vetiver di Haiti, labdano francese, olio di betulla, balsamo del tolù
Ballerina Eau de Parfum
Ballerina Eau de ParfumBallerina Eau de Parfum
Ballerina Eau de ParfumPrima del suo ingresso, c’è una scatola di pece greca che la aspetta. Lo strofina sulla punta delle sue scarpette da ballo. Dietro le quinte, posata, attende il segnale dell’orchestra per fare il suo ingresso. Qualcosa di indescrivibile riempie il suo corpo. Poi si lascia tutto alle spalle e prende il volo. Il profumo della resina si mescola alla lacca, al cuoio e alla polvere. Un sublime Iris inebria l’aria. Sotto la luna, raso e tulle si fondono con la pelle e un etereo cigno bianco danza sulla riva di un lago. Le sue braccia sono ali morbide e sinuose. La curva delle sue spalle emana una sensualità intrisa di dolcezza. Le sue gambe, un velo di Rosa. Quando diventa il cigno nero, la passione brucia dentro di lei. Per 32 volte piroetta, sospesa a un filo. Pura seduzione, la Ballerina si libra leggera sul palcoscenico del Bolshoi.
NOTE DI TESTA: Pesca Bianca, Mandarino, Zenzero Fresco
NOTE DI CUORE: Radici di Angelica, Zucchero Filato, Rosa di Taif, Ylang Ylang
NOTE DI BASE: Iris, Note Muschiate, Ambra, Fava Tonka, Baccello Di Vaniglia, Olibano, Assoluta Di Ambretta
CONTESSA Eau de Parfum
CONTESSA Eau de ParfumCONTESSA Eau de Parfum
CONTESSA Eau de ParfumContessa è un inno alla sensualità aristocratica. Una fragranza floreale e muschiata che celebra la femminilità genuina e assoluta, che ne rivela l’audacia, la forza e l’istinto. Insolito, sfuggente, incomparabilmente affascinante.
CONTESSA
Floreale – Muschiato
NOTE DI TESTA:
pepe rosa, noce moscata, bergamotto, anice stellato
NOTE DI CUORE:
rosa, gelsomino, ylang ylang
NOTE DI BASE:
ambroxan, fava tonka, vaniglia, muschio
Moreta Eau de Parfum
Moreta Eau de ParfumMoreta Eau de Parfum
Moreta Eau de ParfumGli spagnoli hanno una parola per definire una donna splendida e attraente di una femminilità affascinante che sa come attirare l’attenzione; la chiamano “Moreta”. All’inizio stuzzica dando uno sguardo di note fruttate e leggermente speziate. Ma in realtà nasconde un cuore sbocciante di accordi floreali e suggestivi guidati/governati dal voluttuoso ylang-ylang caraibico. Una bellezza attraente ancorata a toni sicuri, terrosi, sensuali e caldi di legno di cedro della Virginia, muschio bianco e patchouli malacca. Questo profumo fruttato-floreale-legnoso colpisce per il suo fascino, la freschezza e il carisma naturale.
NOTE DI TESTA:
bergamotto, arancia, limone
NOTE DI CUORE:
Ylang ylang caraibico, fresia, foglie di rosa, gelsomino sambac
NOTE DI BASE:
Legno di cedro della Virginia, muschio bianco, patchouli malacca
Rand Eau de Parfum
Rand Eau de ParfumRand Eau de Parfum
Rand Eau de ParfumRand rende omaggio al “fiore del deserto”; un fiore delicato ma determinato e abbastanza forte da crescere e sopportare/sopravvivere all’ambiente più difficile. Rand è orgoglioso e combatte per le sue convinzioni senza scendere a compromessi sulla sua vera natura. Un tesoro che si lascia trovare dove meno te lo aspetti. Il profumo floreale-orientale è radicato nell’iris cipriato di Firenze. Mentre la sua unicità e spontaneità sono celebrate da note fruttate, floreali e rosate, la sua tenacia e dignità sono ribadite dal potente, robusto e ricco legno di sandalo dell’Indonesia.
NOTE DI TESTA:
giacinto, ananas, pepe rosa
NOTE DI CUORE:
ylang ylang, iris di Firenze
NOTE DI BASE:
patchouli, resinoide di benzoino, legno di sandalo dell’Indonesia, selezione di muschio
Tamina Eau de Parfum
Tamina Eau de ParfumTamina Eau de Parfum
Tamina Eau de ParfumTamima è un’allegoria olfattiva della principessa e poetessa Tamima, moglie del sultano Almoravide Ali ibn Yusuf del Marocco. Il profumo floreale-legnoso è un mélange stimolante creato attorno alle note moderne del cashmeran, che alludono all’audacia e alla scintilla.
Apertura mentale e notevole sono suggerite dalle note di neroli e arancia che si fondono con sicurezza in un cuore altruista di eucalipto e ambra. La ricca base legnosa, addolcita dalla vaniglia bourbon, fornisce un senso di sicurezza e realizzazione.
NOTE DI TESTA:
neroli, arancia di Sicilia
NOTE DI CUORE:
eucalipto, salvia sclarea, ambra
NOTE DI BASE:
cashmeran, legno di oud, vaniglia bourbon del Madagascar
White Duke Eau de Parfum
White Duke Eau de ParfumWhite Duke Eau de Parfum
White Duke Eau de ParfumWhite Duke è l’essenza liquida di un affascinante e nobile uomo italiano vissuto tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento: Gabriele D’annunzio. Un poeta elegante e sensibile, un esteta colto e raffinato.
La fragranza ha un esordio frizzante di geranio bianco e bergamotto, accompagnati dai sentori aromatici di salvia sclarea, che avvolge e conduce a un cuore inaspettato di resine calde e tonificante timo.
Per poi scivolare nel fondo, con le note stabilizzanti di patchouli, incenso tutt’altro che mistico, e benzoino. Inebriante e irresistibile, White Duke è un momento sospeso dove sensazioni intime e profonde diventano fragranza.
Un’esperienza languida e sensuale, che si consuma nel giardino segreto del Vittoriale, la villa del poeta sul lago di Garda.
NOTE DI TESTA: Bergamotto, Geranio d’Egitto, Salvia Sclarea
NOTE DI CUORE: Ambra, Balsamo del Perù, Timo, Opoponax
NOTE DI BASE: Benzoino, Incenso, Patchouli